System and Tecnology in APR movement

"Voliamo con i piedi per terra"

RILIEVI

TERMOGRAFIA AEREA (ECOBONUS 110%)
FOTOGRAMMETRIA AEREA
AVANZAMENTO LAVORI
RICERCA PERDITE

La termografia viene impiegata per evidenziare e risolvere prontamente problematiche che comportano un calo nelle prestazioni energetiche di un edificio (o qualsiasi altro oggetto).
L’obiettivo è quello di ridurre le dispersioni di energia e uno dei metodi più efficaci si è rivelato essere quello della termografia che attraverso analisi diagnostiche riesce a individuare le problematiche dell’edificio (o di qualsiasi altro oggetto) evitando lo spreco energetico ed economico.
Per certificare l’efficienza energetica di un edificio occorre svolgere degli studi sfruttando la tecnica della termografia: grazie a essa, infatti, è possibile individuare in maniera efficace le dispersioni termiche riuscendo così a intervenire in modo mirato e preciso.
Nel focus seguente analizzeremo le applicazioni dello studio termografico nell’edilizia sottolineando la sua importanza al fine di evidenziare problematiche come i ponti termici, formazione di umidità e infiltrazioni.
Per valutare lo stato energetico di un edificio è possibile ricorrere alla termografia edile: si tratta di una soluzione pratica e non invasiva, effettuata attraverso la termocamera. Questo oggetto va a “scattare” l’immagine termica dell’edificio attraverso una foto a infrarossi che riesce a evidenziare eventuali dispersioni energetiche.
Prima di procedere alla ristrutturazione di un edificio è opportuno ricorrere a un controllo che individui le criticità energetiche: la termografia edile si rivela, dunque, una soluzione pratica ed efficiente per svolgere delle indagini approfondite sullo “stato di salute” della struttura.
È facilmente comprensibile come l’uso del termografo possa aiutare a combattere la formazione di umidità in casa: la termocamera va a mettere in luce le zone interessate da infiltrazioni consentendo un’azione mirata sull’area di muratura interessata.
Per tenere sempre sotto controllo lo stato di salute delle superfici vi consigliamo di effettuare delle analisi cadenzate nel tempo: in questo modo controllerete l’evolversi del fenomeno anche in base al variare delle condizioni climatiche.
La termografia: un metodo efficiente per individuare infiltrazioni d’aria e di acqua
L’indagine termografica è anche molto utile al fine di individuare la presenza d’infiltrazioni d’aria nell’edificio, dovute a squilibri di pressione. Mediante l’uso della camera termografica sarà possibile individuare tali problematiche.
La termografia viene utilizzata efficacemente per “mappare” il sistema di riscaldamento a pavimento. Il funzionamento di tale sistema prevede che l’acqua (calda o fredda) scorra all’interno di tubi posti sotto la superficie calpestabile. Con l’analisi termografica è possibile controllare attentamente la temperatura dell’acqua, mantenendola nei giusti valori secondo la norma Europe e garantire così il perfetto comfort termico.
Oltre a controllare il livello di temperatura del riscaldamento a pavimento, il termografo consente di rilevare le perdite di acqua evitando che venga compromesso l’intero impianto.
Anche nel caso del distaccamento dell’intonaco la termografia si rivela essere la misura preventiva più efficace. Non sempre il distaccamento comporta la caduta d’intonaco e dunque non è evidente ad un’analisi superficiale; il termografo può far emergere le aree interessate dal problema consentendo riparazioni non invasive.
La termografia viene anche utilizzata per evidenziare il passaggio di una canna fumaria o per la progettazione della stessa in piccole abitazioni o edifici.
Il nostro servizio è quello di offrire la possibilità ad amministratori di condominio,progettisti,impresari edili,geometri,architetti,di disporre di atrezzatura idonea al rilievo termico con l’utilizzo di SAPR (droni).

RIPRESE VIDEO IN 4K

voliamo con i piedi in terra

QUALITÀ: questi mezzi dispongono di telecamere HD oltre che di sistemi di stabilizzazione opportunamente studiati per limitare eventuali distorsioni d’immagine. Il risultato sono dei filmati aerei in 4K che eguagliano la qualità di una produzione cinematografica;
DISCREZIONE E SILENZIO: la ridotta intrusività – talvolta anche nulla – di ogni nostro drone per riprese video HD professionali è l’ideale per svolgere l’attività senza arrecare alcun fastidio, anche dal punto di vista dei rumori;
ADATTABILITÀ: come anticipato, le riprese aeree a mezzo SAPR sono utilizzabili per molti settori e per attività diverse. In più, i droni possono volare in zone vietate ad altri mezzi aerei;
VERSATILITÀ E RAPIDITÀ: il drone per riprese video HD professionali può decollare (ed atterrare) su qualsiasi terreno ed in pochi minuti;
ECOLOGICITÀ: l’alimentazione dei dispositivi è di natura elettrica, pertanto non arreca alcun danno all’ambiente;
ECONOMICITÀ: il costo delle riprese con drone è ottimale e il rapporto con il valore aggiunto che offre è enorme
Riprese video pubblicitarie per il settore aziendale
Video turistici
Riprese relative allo stato di varie tipologie di manufatti
Monitoraggio di cantieri e strade
Monitoraggio delle linee elettriche
Monitoraggio di edifici
Documentari
ci occupiamo del montaggio video lavorando fianco a fianco con voi dall'inizio alla fine del progetto!
CONTATTACI PER RICHIEDERE UN PREVENTIVO GRATUITO

See Our Story
CASTELLINALDO (cn)-I VIGNETI

CON LO SGUARDO VERSO IN BASSO

LIGURIA-PIEMONTE-LOMBARDIA-FRANCIA